Modulo dietologia

Molte pazienti mi chiedono soluzioni per le adiposità localizzate confondendo queste ultime con una situazione oggettiva di sovrappeso. 
E' un caso molto frequente il quale, rivolgendovisi esclusivamente con la fosfatidilcolina, non può essere risolto: la domanda che implicitamente mi viene posta è di trovare una "scorciatoia" poco faticosa e di sicuro e magari veloce effetto per ridurre i volumi di adipe=kg.

TALE SCORCIATOIA PURTROPPO NON ESISTE!

Nei casi dove le adiposità localizzate sono indipendenti dal sovrappeso la cura con la fosfatidilcolina dà sempre ottimi risultati; nei casi di sovrappeso occorre rivolgersi prima ad una dieta personalizzata che ci normalizzi la fisionomia, ognuno con la sua, ma normale.
Essa viene elaborata dalle misure antropometriche rilevate in cm. sul paziente, ed adeguata al suo fabbisogno energetico quotidiano, diverso se trattasi di uomo o di donna.
Vengono calcolati peso ideale e peso desiderabile, quest'ultimo quello che realisticamente si può raggiungere.
Vengono proposti 7 schemi di ricette quotidiane che serviranno da guida nel tempo per educarsi ad una corretta alimentazione bilanciata.

E' opportuno ricordare che diete miracolistiche con perdite di peso importanti in breve tempo sono dannose, ed il peso perduto viene recuperato in tempi brevi dal proprio organismo che non permette modifiche rapide ed importanti. Piccole perdite settimanali prolungate nel tempo sono la giusta strategia.

Dieta non vuole dire "fame" ma semplicemente ridurre l'eccesso e rientrare nelle proporzioni standard dei principi nutritivi. Con una bilancia per pesare i cibi, ricette semplici ma gustose ed un pò di buona volontà si ottengono risultati importanti e duraturi.

Il costo della visita preliminare e dell'elaborazione dieta è di €.300
 

 

Contatti per gli appuntamenti

dott. Enrico Barberis

Piazza Unita D Italia 29
21047 Saronno (VA)

 

Tel. 02 9602586

e-mail: enricobarberis1958@gmail.com

 

PROMOZIONI & News

Prendetevi tempo, navigate nel sito.

Troverete informazioni sulle prestazioni che il dott. Enrico Barberis esegue nel suo studio, con le  promozioni stagionali più richieste dai pazienti e le ultime novità nel campo ESTETICA 

 

 

 

 

 

 

 

Da circa 20 anni mi prendo cura della bellezza dei miei pazienti.

Il progetto "ONDEFLUIDE" rappresenta l'insieme di "onde di sostanze" iniettate con tecniche indolori volte a farci stare meglio, a piacerci di più.

Grazie alle conoscenze approfondite e all'estrema competenza nel settore, il dott.Enrico Barberis è il riferimento che cercavate per le Vostre richieste estetiche.


Chiama

Come arrivare