Botulino: correzione di rughe e zampe di gallina

La tossina botulinica è uno dei 2 farmaci estetici più richiesti negli USA.
Un vero lifting biochimico senza bisturi e perfettamente reversibile dopo circa 4 mesi.
Ora, oltre che per le rughe glabellari, ne è stato approvato l'uso anche per le "zampe di gallina".

Quando serve

Quando si hanno:
rughe frontali
rughe interciliari (glabella)
rialzo della parte laterale del sopracciglio
rughe nasali superiori (Bunny lines)
rimodellamento nasale
rughe periorali
Gummy smile (il sorriso che scopre le gengive)
rughe mentoniere
rughe 
platismatiche
rughe al decollete (sistema Mesobotox)
iperidrosi ascellare
iperidrosi palmo plantare (doloroso e spesso di parziale efficacia)


Il tutto concorre ad un modellamento facciale anti-età ad effetto lifting.

Quanto costa

Il costo del trattamento con 1 fiala, che permette di infiltrare le rughe frontali, le glabellari e le zampe di gallina è di € 450, indipendentemente da quante di queste parti vengano trattate: la fiala, una volta aperta, non può essere riutilizzata, neppure se ne venissero utilizzate poche unità.
Allo scopo di venire incontro ai problemi di iperidrosi ascellare abbiamo scelto di contenere il costo di 2 fiale, 1 per singola ascella, a € 600 per questo necessario trattamento.

Ritorno alla vita sociale: immediato.

Leggero arrossamento nelle zone di iniezione che svanisce nel giro di poche ore e non pregiudica il rapido ritorno agli impegni quotidiani.
Le rughe d’espressione vengono ottimamente trattate dalla tossina botulinica. Elimina reversibilmente le rughedovute al chronoaging a cui nessuno sfugge.
Le rughe si attenuano in circa una settimana, raramente si forma una piccola ecchimosi o un leggero gonfiore. Del rossore può persistere per un paio d’ore. Non bisogna assolutamente massaggiare la zona.
I risultati durano in media 4 - 6 mesi dopo di che il trattamento va ripetuto, meglio prima che il muscolo riprenda la sua contrattilità.

L’intervento è doloroso?
Assolutamente no.
Il trattamento consiste nell’iniettare, in specifici punti facciali, quantità minime di botulino con lo scopo di ridurre la forza muscolare responsabile delle rughe d'espressione. La tossina botulinica viene iniettata in dosi minime all’interno dei muscoli da bloccare con una siringa dotata di un piccolissimo ago. Prima di procedere con le microiniezioni viene chiesto al paziente di contrarre i muscoli facciali: corrugare la fronte, aggrottare le sopracciglia o arricciare il naso; in questo modo, vengono individuati i muscoli maggiormente responsabili della formazione delle rughe.La durata della seduta è di circa 20 minuti e non è necessaria alcuna anestesia. Si può tornare da subito alle normali attività. Non ha importanti effetti collaterali. E’ da evitare l’iniezione in gravidanza ed in presenza di patologie neuromuscolari ed allergiche.

La durata
L’applicazione dela tossina comincia a dare risultati apprezzabili dopo 4-5 giorni, quando cioè inizia il processo di rilassamento dei muscoli, e dopo un mese raggiunge il massimo effetto, che perdura per altri 4-6 mesi per poi scomparire lentamente. Il trattamento deve essere ripetuto dopo 4-8 mesi.

Il trattamento con tossina botulinica è pericoloso?
La dose media di tossina è di circa 50 unità per paziente. Viene usata normalmente in ospedale per problemi neurologici dove si può arrivare fino a 450 unità per paziente per trattamento. Il Botulino Cosmetico quindi è enormemente al di sotto dellla quantità comunemente utilizzata in Medicina.

È possibile correggere i problemi di eccessiva sudorazione?
L’azione della Tossina Botulinica sull’iperidrosi è davvero ottima. Con la tossina si può bloccare completamente la sudorazione nelle sedi dove causa più spesso problemi personali: le mani, le ascelle e i piedi.



Contatti per gli appuntamenti

dott. Enrico Barberis

Piazza Unita D Italia 29
21047 Saronno (VA)

 

Tel. 02 9602586

e-mail: enricobarberis1958@gmail.com

 

PROMOZIONI & News

Prendetevi tempo, navigate nel sito.

Troverete informazioni sulle prestazioni che il dott. Enrico Barberis esegue nel suo studio, con le  promozioni stagionali più richieste dai pazienti e le ultime novità nel campo ESTETICA 

 

 

 

 

 

 

 

Da circa 20 anni mi prendo cura della bellezza dei miei pazienti.

Il progetto "ONDEFLUIDE" rappresenta l'insieme di "onde di sostanze" iniettate con tecniche indolori volte a farci stare meglio, a piacerci di più.

Grazie alle conoscenze approfondite e all'estrema competenza nel settore, il dott.Enrico Barberis è il riferimento che cercavate per le Vostre richieste estetiche.


Chiama

Come arrivare